Azienda

Azienda Agricola Vincenzo Toro

Siamo un’ azienda agricola che con impegno produce e commercializza arance, per il mercato italiano ed europeo. Il nostro fiore all’occhiello è l’arancia a polpa rossa: il tarocco e le sue varietà, insieme all’arancia a polpa bianca, newhall.

I nostri agrumeti si estendono in un’area fertilissima della Piana di Catania. Questa è una zona d’eccellenza per la produzione dell’arancia rossa, garantita dal marchio di Indicazione Geografica Protetta (IGP).

L’eccellenza naturalistica all’origine delle nostre arance ci spinge a mantenere standard molto elevati anche nella lavorazione, che seguiamo nello stabilimento di Palagonia (CT).

LogoToroAzienda
globalgap

L’Azienda dalla qualità certificata

La nostra azienda per assicurare standard rigidissimi nella produzione è in possesso della certificazione GLOBAL GAP (disciplinare di concimazione e di trattamenti di fitofarmaci) e usa la lotta integrata come sistema di coltivazione, limitando l’uso di fitofarmaci.

 

IL PROCESSO DI LAVORAZIONE

 

Il nostro processo di produzione unisce la funzionalità dell’automazione all’occhio vigile dei nostri collaboratori che seguono le varie fasi.

Dalla zona di raccolta, le arance vengono rapidamente convogliate nel nostro impianto. Solo le migliori, dopo la lavorazione, sono destinate al confezionamento e alla spedizione.

Il confezionamento avviene con l’utilizzo di imballaggi di varie misure e materiali: cartone flappes, cestelli in plastica, cassette in compensato.

L’ultima fase, quella logistica, avviene in tempi rapidi. Le cassette di arance vengono consegnate in 24 ore ai nostri clienti italiani ed in 48 ore ad i nostri clienti europei.

arance1
arance2
arance3
arance4
palletarance
nuovaconfezionearance
TaroccoIppolito
nuovotipoconfezionamentoarance